PATENTINO ALLEVATORI

Crediti: 40

Di che si tratta?

Il patentino allevatori rappresenta la base professionale per iniziare l'attività amatoriale o professionale di allevamento. 

Perchè nasce?

Il patentino nasce alla luce della pericolosa precarietà che sta lentamente distruggendo il settore BULL. Crediamo doveroso creare figure professionali specializzate e limitare la nascita continua e incessante di allevatori improvvisati che non hanno alcuna competenza sulla selezione e sull'allevamento ma solo un interesse economico che si concretizza nell'incitazione all'abbandono e nella distruzione della razza.

Dove si terrà il corso?

Il corso si terrà nella sede FPK di Napoli, Via Vecchia Napoli 138.

Requisiti per partecipare al corso

Maggiore età, possesso di almeno tre cani di proprietà iscritti in Fipken o in altra associazione convenzionata con FPK o WDA, idonea struttura proporzionata al numero di cani in possesso.

Quanto durerà il corso?

Il corso ha una durata di tre sessioni (circa 5 ore), e sarà subordinato al possesso di strutture idonee

Argomenti trattati

Igiene, sicurezza, pedigree, cucciolate, malattie genetiche, trasmissibilità turbe tare e difetti caratteriali, memoria di razza e di specie, selezione morfologica e caratteriale.

Quanto costa?

Il Patentino allevatori è gratuito (esclusa l'assicurazione e il tesserino che hanno un costo triennale di € 15,00.

Esame: Si

Tesserino: Si, durata 3 anni.

Privilegi

Affisso a scelta (tra quelli disponibili) con nomenclatura sul pedigree e sul sito come "ALLEVATORE SPECIALIZZATO", rilascio attestato e diploma, pubblicità gratuita sul nostro sito di vendita cuccioli, assicurazione per incidenti, assistenza legale.