Descrizione immagine

Vivi ogni cane come se fosse il tuo e ogni persona come se potesse essere il tuo migliore amico.


CODICE ASSOCIATIVO FIPKEN

1) L'associazione è concentrata e fondata sull'amore e la passione per la razza PITBULL.
2) Gli associati, sempre e comunque nella libertà massima di espressione e comunicazione, si impegneranno a rispettare ogni singolo cane, ponendolo al centro delle attività e mettendo fuori ogni interesse personale a favore del benessere della razza.
3) In questo gruppo non è ammessa la competizione sterile, non si tollerano le persone maleducate e arroganti e non sono ammessi confronti/scontro per i quali si crede di determinare quale sia il cane più bello, più forte o altro. Ogni cane merita il massimo del rispetto solo e semplicemente per esserlo, la purezza viene in secondo piano e così l'importanza per un allevamento o uno pseudoprofessionista.
4) Nel gruppo è fondamentale l'amicizia e l'apertura a condividere pensieri e passioni, pertanto ognuno deve impiegre la propria saggezza e maturità per offrire il massimo rispetto ad ogni membro (sempre che rispetti le regole), e segnalare ogni sopruso ai moderatori o amministratori.
5) Per il bene dell'associazione ma soprattutto per lo sviluppo delle iniziative e la salvaguardia della razza, tutti i membri sono deputati al controllo e alla moderazione del gruppo e degli avvenimenti, affinchè tutto avvenga con estremo rispetto per la razza, per ogni singolo cane e per tutti i partecipanti.
5) Nell'associazione è ammesso chiunque, senza nessuna distinzione, e ogni membro è un pilastro dell'associazione, quindi gode dei più ampi diritti, purchè segua le regole di FIPKEN.
6) L'associazione pone principio sulla passione e sull'amicizia. Sul gruppo Facebook ogni interesse commerciale è da tenere fuori  (ci sono gruppi appositi per gli interessi commerciali). Sono vietate le pubblicizzazioni di monte, cucciolate, disponibilità di monta, ecc. La pubblicizzazione di accessori o altro è ammessa solo se, ditte abilitate e convenzionate con FIPKEN, offrano almeno il 3% di sconto ai membri (sempre senza andare in conflitto di interessi).